Ciprietti nuovo responsabile Italia di Royal Caribbean

E’ stato nominato il nuovo responsabile commerciale Italia della Royal Caribbean Cruises, avrà la diretta responsabilità dei tre marchi del gruppo Royal (Caribbean International, Celebrity Cruises e Azamara Club Cruises) e dovrà rispondere direttamente al Sales Director europeo Emmanuel Joly.

Sarà a capo dell’intera struttura commerciale italiana, rete che verrà ulteriormente potenziata nei prossimi mesi.

45 anni, con una lunga esperienza nel turismo internazionale e domestico, proveniente da Alitalia, dove nel 2016 ricopriva la carica di Regional General Manager Sales&Marketing Middle East, Africa e Offline Markets.

Ciprietti ha cominciato il suo cammino all’interno del gruppo nel 2014 ricoprendo la carica di Head of Sales Trade, successivamente ha ricoperto l’incarico di Country Manager francese per poi approdare a questo nuovo incarico, di elevata importanza.

Prima di Caribbean, oltre ad Alitalia era stato Direttore commerciale nazionale e internazionale di Grandi Navi Veloci e in precedenza Senior Manager Sales&Marketing in Air Dolomiti-Lufthansa Group.
Una carriera a cinque stelle per il manager italiano che sicuramente farà vaòere la propria esperienza e carisma anche in questo nuovo incarico tutt’altro che semplice.